Nutrizione

“Lascia che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo” Ippocrate 400 a.c

Ciò che introduciamo dentro di noi sotto forma di cibo andrà a formare ogni cellula del nostro corpo influenzando il funzionamento dell’intero sistema. Nel bene e nel male.

Ormai è certo, siamo ciò che mangiamo, siamo il risultato dei macro e micronutrienti che ogni giorno scegliamo di assumere o il risultato della loro mancanza.

E considerato che ogni individuo che viva mediamente 80 anni assume dalle 30 alle 60 tonnellate di cibo e che il cibo è in grado di interferire con i geni correlati alle principali malattie croniche, risulta evidente quanto mangiare bene possa impattare sul nostro stato di salute.

Nel percorso che faremo insieme ti aiuteremo ad apportare i giusti cambiamenti delle tue abitudini alimentari, senza privarti del piacere della buona tavola, col fine ultimo di rendere il cibo un alleato per il raggiungimento del benessere psico fisico. Attraverso un’attenta valutazione della tua situazione clinica, un’accurata visita medica, l’analisi delle tue abitudini alimentari e cercando di comprendere insieme i meccanismi che ti spingono ad avere comportamenti scorretti nei confronti del cibo, grazie alla collaborazione di specialisti del settore, il percorso ti offrirà un piano nutrizionale personalizzato disegnato sulle tue necessità.  Ma ricorda: la nostra mentre può essere amica o nemica nel cambiamento, e sono lavorando contemporaneamente anche su di essa si possono attenere risultati duraturi e definitivi

Se hai davvero voglia del cambiamento, quello vero, i professionisti della Medicina d’Insieme sono a tua disposizione per iniziare un percorso che partirà dalle tue attuali abitudini, dal tuo stato emotivo, dalle motivazioni del tuo desiderio di cambiamento e da quanto sei disposto/a a mettere in campo per raggiungerlo. 

Il segreto non è seguire un’indicazione dietetica prescritta, ma scardinare i meccanismi che ci portano a fare le scelte sbagliate. 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: